Alimentari e bevande di gamma alta: Svizzera, Usa e Germania i principali partners delle aziende italiane

Segui il video tutorial e crea la treemap in pochi semplici passaggi, attraverso le nuove funzionalità grafiche del portale siulisse.it

.

Agroalimentare Bestpractice Siulisse Strumentali Strumenti e Metodologie

Accedi con il tuo account per utilizzare le funzioni stampa migliorata (pretty print) e includi articolo (embed).
Non sei ancora registrato? REGISTRATI!

La treemap mostra la struttura delle esportazioni italiane di alimentari confezionati e bevande, sul segmento alto di prezzo.
In un momento storico in cui la ricerca di opportunità sui mercati esteri si rivolge prevalentemente ai paesi emergenti, si intuisce immediatamente quanto siano ancora importanti per le aziende italiane i paesi partners tradizionali, dal momento che Svizzera, Usa e Germania costituiscono congiuntamente quasi il 40% dell'export totale Made in Italy in questo comparto.


Il video qui proposto mostra come creare l'infografica presentata in pochi, semplici passaggi, attraverso le nuove funzionalità grafiche del portale siulisse.it.


Registrati e iscriviti alla Newsletter

Per ricevere un aggiornamento settimanale dei temi in evidenza di UlisseMag e per accedere e scaricare due contenuti esclusivi: i report Exportpedia (schede mercato per il monitoraggio risultati export territoriale) e i grafici del tool Tassi di Cambio sull'andamento di 120 valute mondiali.

Iscriviti